<< >>

NEWS

CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTI FAMILIARI

— 01/03/2017

Itajob srl, in collaborazione con Igea srl - Agenzia per il Lavoro e UPA - Unione Provinciale Artigiani, organizza a Tortoli' un corso gratuito finanziato dal fondo FormaTemp, volto a formare assistenti familiari da collocare nel Centro-Nord Italia. Il corso prevede moduli specifici per la mansione richiesta, affiancamento in strutture sanitarie e un attestato di frequenza finale. Obiettivo finale del corso è l'assunzione in somministrazione di lavoro di personale competente da inserire presso famiglie che necessitano di assistenza domiciliare continua. Il corso inizierà nel mese di aprile, con orari da definire in base alle esigenze dei partecipanti. Per informazioni rivolgersi a upatortoli@tiscali.it o info@itajobsrl.it

NEWS

Infermieri in UK: cambio dei requisiti linguistici

— 09/02/2016

Dal 18 gennaio 2016 il consiglio della NMC (Nursing and Midwifery Council) ha deliberato che per potersi iscrivere al suddetto albo degli infermieri e poter quindi svolgere la professione infermieristica nel regno Unito sarà necessario avere un livello certificato di lingua inglese pari a 7.0 IELTS (equivalente ad un C1 del framework europeo). Consigliamo pertanto agli infermieri che volessero intraprendere questo percorso di ottenere la certificazione richiesta prima di procedere con le pratiche di iscrizione a NMC

NEWS

Corso di SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

— 28/10/2015

Itajob srl promuove ed eroga un corso di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro. Il corso è suddiviso in due moduli: Salute e sicurezza in generale e Salute e sicurezza per la mansione specifica. Questo secondo modulo è rivolto prevalentemente a lavoratori che svolgeranno la mansione a domicilio. Di seguito l'articolazione: SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 4 ORE: Principi sulla sicurezza Dlsg n. 81/08 - RSPP - valutazione dei rischi - sorveglianza sanitaria - sistemi di prevenzione e protezione SALUTE E SICUREZZA PER LA MANSIONE SPECIFICA 4 ORE: rischi specifici della mansione - sicurezza domestica. Il corso si svolgerà dal 4 al 6 novembre. Per l'iscrizione contattare i nostri uffici al numero 057746300

NEWS

Corso per ADEGUAMENTO DELLE COMPETENZE PER ASSISTENTI FAMILIARI

— 17/09/2015

Itajob promuove ed eroga un corso per assistenti familiari straniere, con la finalità di migliorare sia le competenze linguistiche che professionali dell'assistente familiare domiciliare. Di seguito l'articolazione del progetto: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI (modulo obbligatorio) 4 ORE: CCNL dei lavoratori temporanei - diritti dei lavoratori - doveri dei lavoratori - bilateralità SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 4 ORE: Principi sulla sicurezza Dlsg n. 81/08 - RSPP - valutazione dei rischi - sorveglianza sanitaria - sistemi di prevenzione e protezione IGIENE DELLA PERSONA 4 ORE : igiene dell'assistito autosufficiente e non-igiene quotidiana-igiene della cute e delle mucose-procedura bagno/doccia DIETOLOGIA 4 ORE: proprietà degli alimenti - la catena alimentare - principi nutritivi LINGUA ITALIANA 27 ORE: saper chiedere spiegazioni, saper dare informazioni, saper dare consigli, saper esprimere progetti futuri, uso del passato prossimo, imperfetto e futuro, uso dei pronomi diretti e indiretti. Il corso comincerà il giorno 22/09/2015 e terminerà il 06/10/2015. Per l'iscrizione contattare i nostri uffici al numero 057746300.

NEWS

Corso Mentor Dsa (Disturbi Specifici Apprendimento)

— 02/10/2014

ITA-JOB agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana,in collaborazione con Centro G.P.S. - Guida Per Studiare di G. Cartocci e G. Puccini Negrini, organizza il corso per “Mentor DSA”. Il percorso formativo, totalmente gratuito per i partecipanti, è finanziato da IGEA srl - Agenzia per il Lavoro attraverso il Fondo FormaTemp. Il corso ha come obiettivo il miglioramento dell’occupabilità delle risorse umane attraverso un percorso formativo finalizzato a formare la figura del Mentor DSA, colui che supporta altri studenti con difficoltà di apprendimento nell’attività di studio, aiutandoli ad attivare strategie compensative e a sviluppare processi di apprendimento. In particolare il Mentor DSA acquisirà le seguenti competenze: - Conoscere gli ausili tecnici per l’apprendimento mediato - Orientarsi fra i diversi ambiti disciplinari - Programmare e condividere obiettivi e piano di lavoro Il corso, rivolto ad un numero massimo di 12 allievi (disoccupati e maggiorenni) con certificazione ex L.170/2010, avrà inizio il 20 ottobre per un totale di 80 ore e si concluderà il 19 dicembre 2014. La frequenza è obbligatoria e per l'ottenimento dell'attestato di partecipazione è necessario frequentare almeno il 70 % delle ore previste da calendario. Per INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI è possibile contattare ITA-JOB srl inviando un' e-mail a info@itajobsrl.it oppure telefonando al numero 057743600 dal lun. al ven. ore 9.00-13.00/14.00-18.00. Il termine per le iscrizioni è il 15 ottobre 2014. Il corso di svolgerà a Siena c/o ITA-JOB in via delle Terme n.4. Articolazione generale del corso -Diritti e doveri dei lavoratori -D.Lgs. 81/08 - tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro -Stili di apprendimento e metodologie didattiche -Normativa DSA -Strumenti compensativi -Laboratori pratici ed esperienziali

NEWS

ATTENZIONE: RICHIESTA INDEBITA DENARO

— 29/05/2014

Itajob è stata vittima di una appropriazione indebita della propria identità. Siamo a conoscenza del fatto che a nome di Itajob vengono richieste somme di denaro per poter essere inseriti in fantomatici data base per ricerche di lavoro. ITAJOB RIBADISCE L'ASSOLUTA ESTRANEITA' AI FATTI SUDDETTI. Itajob ha già denunciato il fatto alla polizia postale. Vi consigliamo pertanto di non rispondere e di non versare qualsivoglia somma di denaro richiesta a nome di Itajob.

NEWS

FEI cittadini di Paesi Terzi 2007/20013 - Avviso 2/2013 - SRI LANKA

— 07/04/2014

Itajob srl, insieme alla capofila Igea srl, sta erogando corsi di lingua italiana e di professionalizzazione finalizzati al superamento dell'esame di certificazione della lingua italiana livello A2, rivolti ad assistenti familiari in Sri Lanka, promossi dal Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi Terzi 2007/20013 - Avviso 2/2013 per il finanziamento di interventi di formazione linguistica e professionale, da svolgersi a favore di cittadini residenti nei Paesi di origine del flussi migratori, finalizzati all'ingresso in Italia per motivi di lavoro.

NEWS

CORSI PER ASSISTENTI FAMILIARI

— 06/11/2013

Itajob srl eroga corsi gratuiti per assistenti familiari stranieri, con lo scopo di implementare sia le competenze linguistiche che professionali degli assistenti familiari che dovranno svolgere il proprio lavoro presso famiglie italiane.

NEWS

FEI cittadini di Paesi Terzi 2007/20013 - Avviso 3/2012

— 07/08/2013

Si sono conclusi i progetti "Fam.Care dall'India" e "Fam.Care dallo Sri Lanka" Il progetto finanziato dal Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi Terzi 2007/20013 - Avviso 3/2012 per il finanziamento di interventi di formazione linguistica e professionale ha coinvolto 150 assistenti familiari indiane e 200 assistenti familiari cingalesi. Le allieve hanno sostenuto l'esame di attestazione della lingua italiana, necessario per l'accesso in Italia.

NEWS

CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER OPERATORI SANITARI

— 27/04/2013

Sono cominciati i corsi di aggiornamento professionale per operatori sanitari, con lo scopo di implementare le competenze professionali degli operatori all'interno delle strutture nelle quali già lavorano. I corsi si tengono a Pescia, Firenze e Calcinaia. Termineranno a fine anno.

NEWS

Fondo di Rotazione per la formazione professionale e l’accesso al Fondo Sociale Europeo

— 15/02/2013

Si è concluso il progetto " Formazione linguistica e professionale per assistenti familiari ucraine". Il progetto finanziato dal fondo di Rotazione per la formazione professionale e l'accesso al Fondo Sociale Europeo ha coinvolto 50 assistenti familiari ucraine. Il corso si è svolto nella città di Lviv - Ucraina. Le allieve hanno sostenuto l'esame di attestazione della lingua italiana, necessario per l'accesso in Italia.

NEWS

FEI cittadini di Paesi Terzi 2007/20013 - Avviso 3/2012

— 11/02/2013

Itajob srl, insieme alla capofila Igea srl,sta erogando corsi di lingua italiana e di professionalizzazione rivolti ad assistenti familiai in India e Sri Lanka, promossi dal Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi Terzi 2007/20013 - Avviso 3/2012 per il finanziamento di interventi di formazione linguistica e professionale, da svolgersi a favore di cittadini residenti nei Paesi di origine del flussi migratori, finalizzati all'ingresso in Italia per motivi di lavoro.

NEWS

CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO ( O.S.S.)

— 19/09/2012

Si organizzano corsi di OSS con attestato finale di qualifica, valido in tutta Italia, nelle province di Siena, Livorno, Pisa, Firenze, Grosseto. Requisito d’ingresso: essere in possesso del titolo di AdB o titolo equipollente ed esperienza lavorativa nella mansione. I corsi sono a pagamento. Per i corsi erogati nella provincia di Grosseto è possibile usufruire dei Voucher formativi messi a disposizione dalla Provincia. Per informazioni contattare : formazione@itajobsrl.it

<< >>

Quien somos

ITA-JOB Srl es una Agencia de trabajo, licencia de Ministerio numero 13/1/0015845 entregada en fecha 27/11/2009 por el Ministerio del Trabajo, de la Salud y de las Políticas Sociales. La sociedad tiene la finalidad de desarrollar actividades de búsqueda y selección de personal, formación profesional y servicios a las empresas en el contexto de los recursos humanos.

Los socios tienen competencia y experiencia mas que decenal, madurada en el sector de las agencias de trabajo y de la formación profesional. Ademas, en estos años, han adquirido experiencia especializada en el reclutamiento – en particular modo en el sector sanitario – de personal calificado, italiano y extranjero, en el marco de profesionales no fácilmente y rápidamente localizables en el mercado del trabajo italiano.

Colabora con partner y socios en países extra europeos, en América Latina y Asia.

ITA-JOB desarrolla la búsqueda y la selección del personal directamente en el país de origen donde se evalúan las competencias técnicas y las peculiaridades de los candidatos, por un apropiado y positivo enserimiento profesional en el nuestro país.

ITA-JOB proyecta y eroga directamente itinerarios de formación en lengua italiana y técnica relativa a los enfermeros, en Italia y en el país de origen del personal extranjero.

ITA-JOB ofrece un servicio a las empresas italianas, en primer lugar estructuras sanitarias, y ayuda las mismas a solucionar problemáticas de búsqueda de figuras profesionales particulares, como enfermeros profesionales y otras (fisioterapeutas, técnicos de radiología).

ITA-JOB se ocupa también de resolver, por el vantaje de las empresas clientes, el cargo relevante de practicas burocráticas necesario a la gestión de personal extranjero y en particular extra europeo.

ITA-JOB, es un programa de crecimiento profesional y, con el fin de brindar a las empresas clientes un servicio cada vez mas calificado, ha adquirido la certificación UNI EN ISO 9001:2008

ITA-JOB ofrece un servicio completo y único en su genero que seguramente contribuye a dar respuestas concretas y de calidad a las necesidades reales del mercado del trabajo italiano.

 

 

Active Courses

ADDETTO AL CALL CENTER

— 02/10/2017

Itajob srl organizza un corso di formazione per addetti al call center. L'obiettivo del progetto è favorire l'inserimento lavorativo attraverso l'acquisizione delle competenze relative alle principali mansioni della figura di addetto al call center per gestori di fornitura di gas. Le lezioni si terranno dal lunedì 9 ottobre al mercoledì 11 ottobre dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Active Courses

Adeguamento delle competenze per assistenti familiari

— 13/09/2017

Itajob organizza un corso gratuito di lingua italiana per assistenti familiari straniere. E' richiesto un livello di lingua italiana pari ad A2, necessario per poter seguire efficacemente le lezioni. L'obiettivo è favorire il miglioramento delle competenze linguistiche e professionali di assistenti familiari in costanza di missione di lavoro. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni si svolgeranno il giovedì, dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Per informazioni contattare i nostri uffici al numero 057740027.

Active Courses

Adeguamento delle competenze linguistiche

— 12/09/2017

Itajob organizza un corso gratuito di lingua italiana per assistenti familiari straniere. E' richiesto un livello di lingua italiana pari ad A1, necessario per poter seguire efficacemente le lezioni. L'obiettivo è favorire il miglioramento delle competenze linguistiche di assistenti familiari candidati a missione di lavoro. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni si svolgeranno il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00 e il sabato mattina dalle 09.00 alle 13.00 Per informazioni contattare i nostri uffici al numero 057740027.

Active Courses

Inglese tecnico

— 10/09/2017

Itajob srl organizza un corso di formazione per operai assunti in somministrazione di lavoro a Tempo Indeterminato. L'obiettivo del progetto è migliorare le conoscenze della lingua inglese di operai qualificati e specializzati che lavorano nell'ambito della carpenteria metallica. Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì dalle 17.00 alle 19.00.

Active Courses

ADDETTO ALLE INFORMAZIONI TELEFONICHE

— 06/08/2017

Itajob srl organizza 3 edizioni del corso di formazione per Addetti alle informazioni telefoniche. L'obiettivo del progetto è favorire l'inserimento lavorativo attraverso l'acquisizione delle competenze relative alle principali mansioni della figura din oggetto. Le edizioni sono le seguenti: Roma - dal 21 al 28 agosto, per un totale di 48 ore Modugno (BA) - dal 18 settembre al 6 ottobre, per un totale di 120 ore Milano - dal 29 settembre al 3 ottobre, per un totale di 32 ore L'orario è da definirsi

Active Courses

ADDETTO ALLA RACCOLTA E INCASSAMENTO PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI

— 20/07/2017

Itajob srl organizza un corso di formazione per addetti alla raccolta e incassamento di prodotti ortofrutticoli. L'obiettivo del progetto è migliorare le competenze di operai agricoli con missione in corso. Le lezioni si terranno dal 1 al 10 agosto dalle 14.00 alle 19.00.

Active Courses

ADDETTO ALLE SPEDIZIONI

— 30/06/2017

Itajob srl organizza un corso di formazione per addetti alle spedizioni. L'obiettivo del progetto è favorire l'inserimento lavorativo attraverso l'acquisizione delle competenze relative alle principali mansioni della figura di addetto alle spedizioni. Le lezioni si terranno dal 13 al 21 luglio dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Active Courses

Adeguamento delle competenze

— 01/06/2017

Itajob srl promuove ed eroga un corso di Adeguamento delle competenze per figure impiegatizie. Il corso è suddiviso in tre moduli: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, diritti e doveri dei lavoratori e tecniche informatiche. L'obiettivo del corso è favorire l'inserimento lavorativo attraverso l'acquisizione delle competenze informatiche necessarie allo svolgimento della mansione di impiegato. Di seguito l'articolazione: SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 4 ORE: Principi sulla sicurezza Dlsg n. 81/08 - RSPP - valutazione dei rischi - sorveglianza sanitaria - sistemi di prevenzione e protezione DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI (modulo obbligatorio) 4 ORE: CCNL dei lavoratori temporanei - diritti dei lavoratori - doveri dei lavoratori - bilateralità TECNICHE INFORMATICHE 20 ORE: tecniche informatiche (fogli excel-pacchetto office) -Profilazione su siti web, Pubblicazione del proprio profilo professionale su motori di ricerca professionali, attività di telemarketing personale e di contatto nelle aziende, Sviluppo del proprio network e utilizzo dei Social Il corso si svolgerà dal 29 giugno al 12 luglio. Per l'iscrizione contattare i nostri uffici al numero 057740027

Active Courses

Addetto alla manipolazione di prodotti agricoli

— 01/06/2017

Itajob srl organizza un corso di formazione per addetti alla manipolazione di prodotti agricoli. L'obiettivo del progetto è favorire l'inserimento lavorativo attraverso l'acquisizione delle competenze relative alle principali procedure nel confezionamento di prodotti agricoli. Le lezioni si terranno il 14 e il 15 giugno dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Active Courses

Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro mansione specifica

— 24/05/2017

Itajob srl organizza corsi sulla Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per la mansione specifica. L'obiettivo del corso è favorire il miglioramento delle competenze in materia di salute e sicurezza per la mansione specifica di lavoratori con missione in corso. Il corso si svolge in una giornata di formazione, calibrata sui rischi specifici relativi ad una determinata mansione individuata dall'azienda cliente.

Active Courses

Addetto alla lavanderia industriale

— 20/04/2017

Itajob srl promuove ed eroga due edizioni del corso Addetto alla lavanderia industriale. Il corso è suddiviso in quattro moduli: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in generale, Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per la mansione specifica, Diritti e doveri dei lavoratori e Ciclo produttivo. L'obiettivo del corso è favorire l'inserimento lavorativo attraverso l'acquisizione delle competenze relative alla sicurezza specifica della mansione e al ciclo produttivo. Di seguito l'articolazione: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI (modulo obbligatorio) 4 ORE: CCNL dei lavoratori temporanei - diritti dei lavoratori - doveri dei lavoratori - bilateralità SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 4 ORE: Principi sulla sicurezza Dlsg n. 81/08 - RSPP - valutazione dei rischi - sorveglianza sanitaria - sistemi di prevenzione e protezione SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO IN AMBITO SPECIFICO ORE 8: Agenti chimici, Agenti biologici, Attrezzature di lavoro, Rischio incendio, Figure professionali coinvolte, Individuazione dei rischi fisici e ambientali presente, individuazione delle misure di prevenzione e protezione da effettuare, Verifiche periodiche, Indicazione della segnaletica occorrente, individuazione dispositivi di protezione individuali da utilizzare CICLO PRODUTTIVO ORE 9: Sterilizzazione in TTR, Stiraggio e confezionamento arredo camera, Stiraggio e confezionamento coordinati bagno, Stiraggio e confezionamento biancheria da sala, Conteggio e cernita, utilizzo macchine a attrezzature. La prima edizione si svolgerà dal 8 al 12 maggio, la seconda dal 15 al 19 maggio. Per l'iscrizione contattare i nostri uffici al numero 057740027

Active Courses

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO NELLA CARPENTERIA METALLICA

— 10/10/2016

Itajob srl organizza un corso di formazione per operai assunti in somministrazione di lavoro a Tempo Indeterminato. L'obiettivo del progetto è migliorare le conoscenze e competenze in materia di sicurezza degli operai qualificati e specializzati che lavorano nell'ambito della carpenteria metallica. Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì dalle 17.00 alle 19.00.

Active Courses

Adeguamento delle competenze per assistenti familiari

— 05/09/2016

Itajob organizza un corso gratuito di lingua italiana per assistenti familiari straniere. E' richiesto un livello di lingua italiana pari ad A2, necessario per poter seguire efficacemente le lezioni. L'obiettivo è favorire il miglioramento delle competenze linguistiche e professionali di assistenti familiari in costanza di missione di lavoro. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni si svolgeranno il giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Per informazioni contattare i nostri uffici al numero 057740027.

Active Courses

Elementi di lingua italiana

— 04/01/2016

Itajob organizza un corso gratuito di lingua italiana per assistenti familiari straniere. E' richiesto un livello di lingua italiana pari ad A1. l'obiettivo è il raggiungimento del livello A2. E' previsto un test di ingresso per la valutazione delle competenze linguistiche. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Per informazioni contattare i nostri uffici al numero 057746300.

Active Courses

Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

— 28/10/2015

Itajob srl promuove ed eroga un corso di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro. Il corso è suddiviso in due moduli: Salute e sicurezza in generale e Salute e sicurezza per la mansione specifica. Questo secondo modulo è rivolto prevalentemente a lavoratori che svolgeranno la mansione a domicilio. Di seguito l'articolazione: SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 4 ORE: Principi sulla sicurezza Dlsg n. 81/08 - RSPP - valutazione dei rischi - sorveglianza sanitaria - sistemi di prevenzione e protezione SALUTE E SICUREZZA PER LA MANSIONE SPECIFICA 4 ORE: rischi specifici della mansione - sicurezza domestica. Il corso si svolgerà dal 4 al 6 novembre. Per l'iscrizione contattare i nostri uffici al numero 057746300

Active Courses

ADEGUAMENTO DELLE COMPETENZE PER ASSISTENTI FAMILIARI

— 20/09/2015

Itajob promuove ed eroga un corso per assistenti familiari straniere, con la finalità di migliorare sia le competenze linguistiche che professionali dell'assistente familiare domiciliare. Di seguito l'articolazione del progetto: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI (modulo obbligatorio) 4 ORE: CCNL dei lavoratori temporanei - diritti dei lavoratori - doveri dei lavoratori - bilateralità SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 4 ORE: Principi sulla sicurezza Dlsg n. 81/08 - RSPP - valutazione dei rischi - sorveglianza sanitaria - sistemi di prevenzione e protezione IGIENE DELLA PERSONA 4 ORE : igiene dell'assistito autosufficiente e non-igiene quotidiana-igiene della cute e delle mucose-procedura bagno/doccia DIETOLOGIA 4 ORE: proprietà degli alimenti - la catena alimentare - principi nutritivi LINGUA ITALIANA 27 ORE: saper chiedere spiegazioni, saper dare informazioni, saper dare consigli, saper esprimere progetti futuri, uso del passato prossimo, imperfetto e futuro, uso dei pronomi diretti e indiretti. Il corso comincerà il giorno 22/09/2015 e terminerà il 06/10/2015. Per l'iscrizione contattare i nostri uffici al numero 057746300.

Active Courses

Corso per Mentor DSA

— 02/10/2014

ITA-JOB agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana,in collaborazione con Centro G.P.S. - Guida Per Studiare di G. Cartocci e G. Puccini Negrini, organizza il corso per “Mentor DSA”. Il percorso formativo, totalmente gratuito per i partecipanti, è finanziato da IGEA srl - Agenzia per il Lavoro attraverso il Fondo FormaTemp. Il corso ha come obiettivo il miglioramento dell’occupabilità delle risorse umane attraverso un percorso formativo finalizzato a formare la figura del Mentor DSA, colui che supporta altri studenti con difficoltà di apprendimento nell’attività di studio, aiutandoli ad attivare strategie compensative e a sviluppare processi di apprendimento. In particolare il Mentor DSA acquisirà le seguenti competenze: - Conoscere gli ausili tecnici per l’apprendimento mediato - Orientarsi fra i diversi ambiti disciplinari - Programmare e condividere obiettivi e piano di lavoro Il corso, rivolto ad un numero massimo di 12 allievi (disoccupati e maggiorenni) con certificazione ex L.170/2010, avrà inizio il 20 ottobre per un totale di 80 ore e si concluderà il 19 dicembre 2014. La frequenza è obbligatoria e per l'ottenimento dell'attestato di partecipazione è necessario frequentare almeno il 70 % delle ore previste da calendario. Per INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI è possibile contattare ITA-JOB srl inviando un' e-mail a info@itajobsrl.it oppure telefonando al numero 057743600 dal lun. al ven. ore 9.00-13.00/14.00-18.00. Il termine per le iscrizioni è il 15 ottobre 2014. Il corso di svolgerà a Siena c/o ITA-JOB in via delle Terme n.4. Articolazione generale del corso -Diritti e doveri dei lavoratori -D.Lgs. 81/08 - tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro -Stili di apprendimento e metodologie didattiche -Normativa DSA -Strumenti compensativi -Laboratori pratici ed esperienziali

Active Courses

FORMAZIONE PER DISABILI

— 04/11/2013

Sono stati attivati corsi di formazione professionale volti a qualificare utenti diversamente abili a Pisa e Grosseto. A Pisa è stato attivato un corso per Addetto al catering e alla sala bar, con lo scopo di trasmettere agli utenti le competenze relative all'accoglienza clienti e alla preparazione di caffè e semplici pasti. A Grosseto sono stati attivati due diversi corsi: Addetto al web marketing, per la gestione di siti internet e il relativo uso del pc, e Manutentore del verde, per la piantumazione e potatura delle piante.

Active Courses

CORSI PER ASSISTENTI FAMILIARI

— 02/11/2013

Itajob srl eroga corsi gratuiti per assistenti familiari stranieri, con lo scopo di implementare sia le competenze linguistiche che professionali degli assistenti familiari che dovranno svolgere il proprio lavoro presso famiglie italiane.

Active Courses

CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER OPERATORI SANITARI

— 27/04/2013

Sono cominciati i corsi di aggiornamento professionale per operatori sanitari, con lo scopo di implementare le competenze professionali degli operatori all'interno delle strutture nelle quali già lavorano. I corsi si tengono a Pescia, Firenze e Calcinaia. Termineranno a fine anno.

Active Courses

Addetto all'assistenza di base

— 12/10/2012

Il progetto ha come obiettivo la formazione dell’Addetto all’assistenza di base, professionalita’ che opera prevalentemente nel settore della sanita’ e assistenza sociale. Si occupa di assistenza diretta, specie in situazione di bisogni particolari, e di cura dell’ambiente di vita, sia a domicilio dell’utente che delle strutture di cura residenziali. Opera in collegamento con i servizi e con le risorse locali. Il corso è rivolto sia a soggetti occupati che disoccupati, sia uomini che donne. Il corso avrà inizio a dicembre ed avrà una durata di circa 4 mesi, al termine dei quali sarà possibile sostenere l'esame finale per ottenere la qualifica di addetto all'assistenza di base. Il corso ha un costo di 1560,00 € Sede di svolgimento delle attività del corso : c/o Itajob srl – via delle Terme, 4 - Sien Termine di presentazione delle domande: 30 novembre 2012. Informazioni sul corso/attività possono essere reperite anche attraverso il “Cerco Corsi” sul sito www.impiego.provincia.siena.it. I modelli delle domande possono essere prelevati da questo sito, dal sito della Provincia di Siena, presso i Centri per l’Impiego o ritirati presso la sede dell’Istituto o Agenzia Formativa .

Active Courses

CORSI GRATUITI PER ASSISTENTI FAMILIARI

— 05/10/2012

Organizziamo corsi gratuiti per l'adeguamento delle competenze per assistenti familiari.Le unità formative sono state modulate in modo tale da essere coerenti con il profilo regionale dell'assistente familiare. E' possibile scegliere tra corsi di 20 ore, per coloro i quali abbiano già esperienza pregressa nell'assistenza familiare, oppure corsi di 80 ore, all'interno dei quali i moduli saranno maggiormente approfonditi. Per ulteriori informazioni o per candidarsi all'iscrizione chiamare il numero 057746300 oppure inviare una mail a info@itajobsrl.it

<< >>



Formación

Descrizione | Catalogo corsi | Tipologia formativa

DESCRIZIONE

The training activity of ITA-JOB Srl is based on the well-established experience of its partners and consultants who since many years operate in the sector.

ITA-JOB plans and carries out training projects, according to the needs of the work market and the economic system.

The training program formulated by ITA-JOB has the final goal of integrating the foreign workers in all the aspects of the profession in order to achieve full satisfaction both for the personnel and the client-companies.

ITA-JOB carries out its activity, according to the following values:

  • Global Approach: making new choices and innovations
  • Reliability: feeding the trust of the candidates through qualified training courses, efficiency and responsibility
  • Attention for the candidates: establishing a good relationship with the candidates, understanding their needs, emphasizing the differences
  • Opportunity: expanding the possibility of choice, planning new training routes, recognizing experiences and capacities
  • Responsibility: offering results and quality to all the candidates
  • Innovations: developing the co-operation with the companies, guaranteeing the compatibility between their needs and our training methodologies

CORSI ATTIVI

CATALOGO CORSI

The knowledge of the work market and the constant attention to the training themes, allow ITA-JOB to elaborate educational programs whose contents give the answers to the needs of updating and deepening the expertise.

ITA-JOB activates training opportunities mostly in the following areas.

  • Professional Area
  • Social-sanitary Area
  • Administrative Area
  • Linguistic and communication Area
  • Human Resources Area

TIPOLOGIA FORMATIVA

ITA-JOB gives the opportunity of training through public financing and inter-professional funds intended to finance training courses for companies and private candidates.

ITA-JOB, being recognized by Formatemp, fund for the training of the temporary workers, organizes free courses for the participating candidates. The fund promotes the initiative “Bonus a Sapersi” for the continuous training of the workers, helping them in the choice of the best professional route and sustaining them in the preparation of the documents necessary to get the voucher.

Language training for nurses
The teaching of the Italian language, specific for nurses, is divided in 2 stages:

  1. Start of the training abroad, directly in the country of origin of the candidate, also to prepare and to attend to the IPASVI exam, compulsory for the nurses.
  2. Intensive training course of the Italian language, given after the arrival in Italy with regular work permit requested by the client-agency as well as courses about the nursing techniques, the organization of the work in Italy and the formative internship.

Formative Internships
ITA-JOB, in order to facilitate the work integration of the candidates, promotes and activates formative internships in the structures. It organizes also the administration of the internship through the stipulation of agreements with the structures and it organizes ad hoc training projects that release the required certification that guarantees their characteristics and their real execution. It gives services of professional guidance in order to facilitate the exact execution of the project from the candidates.

s

Reclutamiento y Seleccion

The training activity of ITA-JOB Srl is based on the well-established experience of its partners and consultants who since many years operate in the sector.

ITA-JOB plans and carries out training projects, according to the needs of the work market and the economic system.

The training program formulated by ITA-JOB has the final goal of integrating the foreign workers in all the aspects of the profession in order to achieve full satisfaction both for the personnel and the client-companies.

ITA-JOB carries out its activity, according to the following values:

  • Global Approach: making new choices and innovations
  • Reliability: feeding the trust of the candidates through qualified training courses, efficiency and responsibility
  • Attention for the candidates: establishing a good relationship with the candidates, understanding their needs, emphasizing the differences
  • Opportunity: expanding the possibility of choice, planning new training routes, recognizing experiences and capacities
  • Responsibility: offering results and quality to all the candidates
  • Innovations: developing the co-operation with the companies, guaranteeing the compatibility between their needs and our training methodologies

Ética

Compartimos valores profesionales y humanos en todos los niveles de relación. Por eso, trabajamos respectando los siguientes principios fundamentales.

  • Ética en la gestión de candidatos
  • Ética en la gestión de relaciones comerciales
  • Ética de trabajo, tutela y valorización de los colaboradores.
  • Ética de la Comunicación y Relaciones Externas

Por esa razón, ITA-JOB S.r.l. se compromete a obrar respectando normas éticas y profesionales de actividad de Búsqueda y Seleccion, efectuando la prestación con la máxima diligencia, profesionalidad, tempestividad y dedicación a la empresa y al Ciudadano-usuario, y ademas a respectar normas sobre la reserva de informaciones personales y sensibles, segundo la ley 196/2003