<< >>

NEWS

CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTI FAMILIARI

— 01/03/2017

Itajob srl, in collaborazione con Igea srl - Agenzia per il Lavoro e UPA - Unione Provinciale Artigiani, organizza a Tortoli' un corso gratuito finanziato dal fondo FormaTemp, volto a formare assistenti familiari da collocare nel Centro-Nord Italia. Il corso prevede moduli specifici per la mansione richiesta, affiancamento in strutture sanitarie e un attestato di frequenza finale. Obiettivo finale del corso è l'assunzione in somministrazione di lavoro di personale competente da inserire presso famiglie che necessitano di assistenza domiciliare continua. Il corso inizierà nel mese di aprile, con orari da definire in base alle esigenze dei partecipanti. Per informazioni rivolgersi a upatortoli@tiscali.it o info@itajobsrl.it

NEWS

Infermieri in UK: cambio dei requisiti linguistici

— 09/02/2016

Dal 18 gennaio 2016 il consiglio della NMC (Nursing and Midwifery Council) ha deliberato che per potersi iscrivere al suddetto albo degli infermieri e poter quindi svolgere la professione infermieristica nel regno Unito sarà necessario avere un livello certificato di lingua inglese pari a 7.0 IELTS (equivalente ad un C1 del framework europeo). Consigliamo pertanto agli infermieri che volessero intraprendere questo percorso di ottenere la certificazione richiesta prima di procedere con le pratiche di iscrizione a NMC

NEWS

Corso di SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

— 28/10/2015

Itajob srl promuove ed eroga un corso di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro. Il corso è suddiviso in due moduli: Salute e sicurezza in generale e Salute e sicurezza per la mansione specifica. Questo secondo modulo è rivolto prevalentemente a lavoratori che svolgeranno la mansione a domicilio. Di seguito l'articolazione: SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 4 ORE: Principi sulla sicurezza Dlsg n. 81/08 - RSPP - valutazione dei rischi - sorveglianza sanitaria - sistemi di prevenzione e protezione SALUTE E SICUREZZA PER LA MANSIONE SPECIFICA 4 ORE: rischi specifici della mansione - sicurezza domestica. Il corso si svolgerà dal 4 al 6 novembre. Per l'iscrizione contattare i nostri uffici al numero 057746300

NEWS

Corso per ADEGUAMENTO DELLE COMPETENZE PER ASSISTENTI FAMILIARI

— 17/09/2015

Itajob promuove ed eroga un corso per assistenti familiari straniere, con la finalità di migliorare sia le competenze linguistiche che professionali dell'assistente familiare domiciliare. Di seguito l'articolazione del progetto: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI (modulo obbligatorio) 4 ORE: CCNL dei lavoratori temporanei - diritti dei lavoratori - doveri dei lavoratori - bilateralità SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 4 ORE: Principi sulla sicurezza Dlsg n. 81/08 - RSPP - valutazione dei rischi - sorveglianza sanitaria - sistemi di prevenzione e protezione IGIENE DELLA PERSONA 4 ORE : igiene dell'assistito autosufficiente e non-igiene quotidiana-igiene della cute e delle mucose-procedura bagno/doccia DIETOLOGIA 4 ORE: proprietà degli alimenti - la catena alimentare - principi nutritivi LINGUA ITALIANA 27 ORE: saper chiedere spiegazioni, saper dare informazioni, saper dare consigli, saper esprimere progetti futuri, uso del passato prossimo, imperfetto e futuro, uso dei pronomi diretti e indiretti. Il corso comincerà il giorno 22/09/2015 e terminerà il 06/10/2015. Per l'iscrizione contattare i nostri uffici al numero 057746300.

NEWS

Corso Mentor Dsa (Disturbi Specifici Apprendimento)

— 02/10/2014

ITA-JOB agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana,in collaborazione con Centro G.P.S. - Guida Per Studiare di G. Cartocci e G. Puccini Negrini, organizza il corso per “Mentor DSA”. Il percorso formativo, totalmente gratuito per i partecipanti, è finanziato da IGEA srl - Agenzia per il Lavoro attraverso il Fondo FormaTemp. Il corso ha come obiettivo il miglioramento dell’occupabilità delle risorse umane attraverso un percorso formativo finalizzato a formare la figura del Mentor DSA, colui che supporta altri studenti con difficoltà di apprendimento nell’attività di studio, aiutandoli ad attivare strategie compensative e a sviluppare processi di apprendimento. In particolare il Mentor DSA acquisirà le seguenti competenze: - Conoscere gli ausili tecnici per l’apprendimento mediato - Orientarsi fra i diversi ambiti disciplinari - Programmare e condividere obiettivi e piano di lavoro Il corso, rivolto ad un numero massimo di 12 allievi (disoccupati e maggiorenni) con certificazione ex L.170/2010, avrà inizio il 20 ottobre per un totale di 80 ore e si concluderà il 19 dicembre 2014. La frequenza è obbligatoria e per l'ottenimento dell'attestato di partecipazione è necessario frequentare almeno il 70 % delle ore previste da calendario. Per INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI è possibile contattare ITA-JOB srl inviando un' e-mail a info@itajobsrl.it oppure telefonando al numero 057743600 dal lun. al ven. ore 9.00-13.00/14.00-18.00. Il termine per le iscrizioni è il 15 ottobre 2014. Il corso di svolgerà a Siena c/o ITA-JOB in via delle Terme n.4. Articolazione generale del corso -Diritti e doveri dei lavoratori -D.Lgs. 81/08 - tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro -Stili di apprendimento e metodologie didattiche -Normativa DSA -Strumenti compensativi -Laboratori pratici ed esperienziali

NEWS

ATTENZIONE: RICHIESTA INDEBITA DENARO

— 29/05/2014

Itajob è stata vittima di una appropriazione indebita della propria identità. Siamo a conoscenza del fatto che a nome di Itajob vengono richieste somme di denaro per poter essere inseriti in fantomatici data base per ricerche di lavoro. ITAJOB RIBADISCE L'ASSOLUTA ESTRANEITA' AI FATTI SUDDETTI. Itajob ha già denunciato il fatto alla polizia postale. Vi consigliamo pertanto di non rispondere e di non versare qualsivoglia somma di denaro richiesta a nome di Itajob.

NEWS

FEI cittadini di Paesi Terzi 2007/20013 - Avviso 2/2013 - SRI LANKA

— 07/04/2014

Itajob srl, insieme alla capofila Igea srl, sta erogando corsi di lingua italiana e di professionalizzazione finalizzati al superamento dell'esame di certificazione della lingua italiana livello A2, rivolti ad assistenti familiari in Sri Lanka, promossi dal Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi Terzi 2007/20013 - Avviso 2/2013 per il finanziamento di interventi di formazione linguistica e professionale, da svolgersi a favore di cittadini residenti nei Paesi di origine del flussi migratori, finalizzati all'ingresso in Italia per motivi di lavoro.

NEWS

CORSI PER ASSISTENTI FAMILIARI

— 06/11/2013

Itajob srl eroga corsi gratuiti per assistenti familiari stranieri, con lo scopo di implementare sia le competenze linguistiche che professionali degli assistenti familiari che dovranno svolgere il proprio lavoro presso famiglie italiane.

NEWS

FEI cittadini di Paesi Terzi 2007/20013 - Avviso 3/2012

— 07/08/2013

Si sono conclusi i progetti "Fam.Care dall'India" e "Fam.Care dallo Sri Lanka" Il progetto finanziato dal Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi Terzi 2007/20013 - Avviso 3/2012 per il finanziamento di interventi di formazione linguistica e professionale ha coinvolto 150 assistenti familiari indiane e 200 assistenti familiari cingalesi. Le allieve hanno sostenuto l'esame di attestazione della lingua italiana, necessario per l'accesso in Italia.

NEWS

CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER OPERATORI SANITARI

— 27/04/2013

Sono cominciati i corsi di aggiornamento professionale per operatori sanitari, con lo scopo di implementare le competenze professionali degli operatori all'interno delle strutture nelle quali già lavorano. I corsi si tengono a Pescia, Firenze e Calcinaia. Termineranno a fine anno.

NEWS

Fondo di Rotazione per la formazione professionale e l’accesso al Fondo Sociale Europeo

— 15/02/2013

Si è concluso il progetto " Formazione linguistica e professionale per assistenti familiari ucraine". Il progetto finanziato dal fondo di Rotazione per la formazione professionale e l'accesso al Fondo Sociale Europeo ha coinvolto 50 assistenti familiari ucraine. Il corso si è svolto nella città di Lviv - Ucraina. Le allieve hanno sostenuto l'esame di attestazione della lingua italiana, necessario per l'accesso in Italia.

NEWS

FEI cittadini di Paesi Terzi 2007/20013 - Avviso 3/2012

— 11/02/2013

Itajob srl, insieme alla capofila Igea srl,sta erogando corsi di lingua italiana e di professionalizzazione rivolti ad assistenti familiai in India e Sri Lanka, promossi dal Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi Terzi 2007/20013 - Avviso 3/2012 per il finanziamento di interventi di formazione linguistica e professionale, da svolgersi a favore di cittadini residenti nei Paesi di origine del flussi migratori, finalizzati all'ingresso in Italia per motivi di lavoro.

NEWS

CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO ( O.S.S.)

— 19/09/2012

Si organizzano corsi di OSS con attestato finale di qualifica, valido in tutta Italia, nelle province di Siena, Livorno, Pisa, Firenze, Grosseto. Requisito d’ingresso: essere in possesso del titolo di AdB o titolo equipollente ed esperienza lavorativa nella mansione. I corsi sono a pagamento. Per i corsi erogati nella provincia di Grosseto è possibile usufruire dei Voucher formativi messi a disposizione dalla Provincia. Per informazioni contattare : formazione@itajobsrl.it

<< >>

Chi siamo

ITA-JOB Srl è Agenzia per il lavoro, con Aut.ne Min.le Definitiva Prot.13/I/0015845, rilasciata in data 27/11/2009 dal Ministero del Lavoro, della Salute e Politiche Sociali. La società ha lo scopo di svolgere attività di ricerca e selezione di personale, formazione professionale e linguistica e servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane.

I soci hanno competenze ed esperienza ultradecennale maturata nel settore delle Agenzie per il lavoro e della formazione professionale oltre ad avere in questi anni acquisito esperienza specialistica nel reclutamento, specialmente nel settore sanitario, di personale qualificato sia italiano che straniero di figure professionali di non facile ed immediato reperimento nel mercato del lavoro italiano.

Collabora con partner e soci in paesi extracomunitari in particolare  nel Middle Asia.

ITA-JOB svolge il reclutamento e la selezione del personale direttamente nel paese d’origine dove vengono valutate le competenze tecniche e le caratteristiche dei candidati al fine di un loro idoneo e positivo inserimento lavorativo nel nostro paese.

ITA-JOB progetta ed eroga direttamente percorsi di formazione di lingua italiana e tecnica infermieristica sia in Italia che nel Paese di provenienza del personale straniero.

ITA-JOB offre un servizio alle aziende italiane, principalmente strutture sanitarie, ed aiuta le stesse a risolvere le problematiche di reperimento di particolari profili, quali prevalentemente assistenti familiari, infermieri professionali ed altre figure come fisioterapisti e tecnici di radiologia.

ITA-JOB si occupa anche di risolvere, per conto delle aziende clienti, gli ingenti oneri burocratici dovuti alla gestione di personale straniero e particolarmente extracomunitario.

ITA-JOB, in un programma di crescita professionale e nell’ottica di fornire alle Aziende Clienti un servizio sempre più qualificato, si è dotata di certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

ITA-JOB offre un servizio completo ed unico nel suo genere che sicuramente contribuisce a dare risposte concrete e di qualità a dei fabbisogni reali del mercato del lavoro italiano.

 

 

Corsi Attivi

ADDETTO AL CALL CENTER

— 02/10/2017

Itajob srl organizza un corso di formazione per addetti al call center. L'obiettivo del progetto è favorire l'inserimento lavorativo attraverso l'acquisizione delle competenze relative alle principali mansioni della figura di addetto al call center per gestori di fornitura di gas. Le lezioni si terranno dal lunedì 9 ottobre al mercoledì 11 ottobre dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Corsi Attivi

Adeguamento delle competenze per assistenti familiari

— 13/09/2017

Itajob organizza un corso gratuito di lingua italiana per assistenti familiari straniere. E' richiesto un livello di lingua italiana pari ad A2, necessario per poter seguire efficacemente le lezioni. L'obiettivo è favorire il miglioramento delle competenze linguistiche e professionali di assistenti familiari in costanza di missione di lavoro. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni si svolgeranno il giovedì, dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Per informazioni contattare i nostri uffici al numero 057740027.

Corsi Attivi

Adeguamento delle competenze linguistiche

— 12/09/2017

Itajob organizza un corso gratuito di lingua italiana per assistenti familiari straniere. E' richiesto un livello di lingua italiana pari ad A1, necessario per poter seguire efficacemente le lezioni. L'obiettivo è favorire il miglioramento delle competenze linguistiche di assistenti familiari candidati a missione di lavoro. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni si svolgeranno il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00 e il sabato mattina dalle 09.00 alle 13.00 Per informazioni contattare i nostri uffici al numero 057740027.

Corsi Attivi

Inglese tecnico

— 10/09/2017

Itajob srl organizza un corso di formazione per operai assunti in somministrazione di lavoro a Tempo Indeterminato. L'obiettivo del progetto è migliorare le conoscenze della lingua inglese di operai qualificati e specializzati che lavorano nell'ambito della carpenteria metallica. Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì dalle 17.00 alle 19.00.

Corsi Attivi

ADDETTO ALLE INFORMAZIONI TELEFONICHE

— 06/08/2017

Itajob srl organizza 3 edizioni del corso di formazione per Addetti alle informazioni telefoniche. L'obiettivo del progetto è favorire l'inserimento lavorativo attraverso l'acquisizione delle competenze relative alle principali mansioni della figura din oggetto. Le edizioni sono le seguenti: Roma - dal 21 al 28 agosto, per un totale di 48 ore Modugno (BA) - dal 18 settembre al 6 ottobre, per un totale di 120 ore Milano - dal 29 settembre al 3 ottobre, per un totale di 32 ore L'orario è da definirsi

Corsi Attivi

ADDETTO ALLA RACCOLTA E INCASSAMENTO PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI

— 20/07/2017

Itajob srl organizza un corso di formazione per addetti alla raccolta e incassamento di prodotti ortofrutticoli. L'obiettivo del progetto è migliorare le competenze di operai agricoli con missione in corso. Le lezioni si terranno dal 1 al 10 agosto dalle 14.00 alle 19.00.

Corsi Attivi

ADDETTO ALLE SPEDIZIONI

— 30/06/2017

Itajob srl organizza un corso di formazione per addetti alle spedizioni. L'obiettivo del progetto è favorire l'inserimento lavorativo attraverso l'acquisizione delle competenze relative alle principali mansioni della figura di addetto alle spedizioni. Le lezioni si terranno dal 13 al 21 luglio dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Corsi Attivi

Adeguamento delle competenze

— 01/06/2017

Itajob srl promuove ed eroga un corso di Adeguamento delle competenze per figure impiegatizie. Il corso è suddiviso in tre moduli: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, diritti e doveri dei lavoratori e tecniche informatiche. L'obiettivo del corso è favorire l'inserimento lavorativo attraverso l'acquisizione delle competenze informatiche necessarie allo svolgimento della mansione di impiegato. Di seguito l'articolazione: SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 4 ORE: Principi sulla sicurezza Dlsg n. 81/08 - RSPP - valutazione dei rischi - sorveglianza sanitaria - sistemi di prevenzione e protezione DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI (modulo obbligatorio) 4 ORE: CCNL dei lavoratori temporanei - diritti dei lavoratori - doveri dei lavoratori - bilateralità TECNICHE INFORMATICHE 20 ORE: tecniche informatiche (fogli excel-pacchetto office) -Profilazione su siti web, Pubblicazione del proprio profilo professionale su motori di ricerca professionali, attività di telemarketing personale e di contatto nelle aziende, Sviluppo del proprio network e utilizzo dei Social Il corso si svolgerà dal 29 giugno al 12 luglio. Per l'iscrizione contattare i nostri uffici al numero 057740027

Corsi Attivi

Addetto alla manipolazione di prodotti agricoli

— 01/06/2017

Itajob srl organizza un corso di formazione per addetti alla manipolazione di prodotti agricoli. L'obiettivo del progetto è favorire l'inserimento lavorativo attraverso l'acquisizione delle competenze relative alle principali procedure nel confezionamento di prodotti agricoli. Le lezioni si terranno il 14 e il 15 giugno dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Corsi Attivi

Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro mansione specifica

— 24/05/2017

Itajob srl organizza corsi sulla Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per la mansione specifica. L'obiettivo del corso è favorire il miglioramento delle competenze in materia di salute e sicurezza per la mansione specifica di lavoratori con missione in corso. Il corso si svolge in una giornata di formazione, calibrata sui rischi specifici relativi ad una determinata mansione individuata dall'azienda cliente.

Corsi Attivi

Addetto alla lavanderia industriale

— 20/04/2017

Itajob srl promuove ed eroga due edizioni del corso Addetto alla lavanderia industriale. Il corso è suddiviso in quattro moduli: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in generale, Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per la mansione specifica, Diritti e doveri dei lavoratori e Ciclo produttivo. L'obiettivo del corso è favorire l'inserimento lavorativo attraverso l'acquisizione delle competenze relative alla sicurezza specifica della mansione e al ciclo produttivo. Di seguito l'articolazione: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI (modulo obbligatorio) 4 ORE: CCNL dei lavoratori temporanei - diritti dei lavoratori - doveri dei lavoratori - bilateralità SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 4 ORE: Principi sulla sicurezza Dlsg n. 81/08 - RSPP - valutazione dei rischi - sorveglianza sanitaria - sistemi di prevenzione e protezione SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO IN AMBITO SPECIFICO ORE 8: Agenti chimici, Agenti biologici, Attrezzature di lavoro, Rischio incendio, Figure professionali coinvolte, Individuazione dei rischi fisici e ambientali presente, individuazione delle misure di prevenzione e protezione da effettuare, Verifiche periodiche, Indicazione della segnaletica occorrente, individuazione dispositivi di protezione individuali da utilizzare CICLO PRODUTTIVO ORE 9: Sterilizzazione in TTR, Stiraggio e confezionamento arredo camera, Stiraggio e confezionamento coordinati bagno, Stiraggio e confezionamento biancheria da sala, Conteggio e cernita, utilizzo macchine a attrezzature. La prima edizione si svolgerà dal 8 al 12 maggio, la seconda dal 15 al 19 maggio. Per l'iscrizione contattare i nostri uffici al numero 057740027

Corsi Attivi

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO NELLA CARPENTERIA METALLICA

— 10/10/2016

Itajob srl organizza un corso di formazione per operai assunti in somministrazione di lavoro a Tempo Indeterminato. L'obiettivo del progetto è migliorare le conoscenze e competenze in materia di sicurezza degli operai qualificati e specializzati che lavorano nell'ambito della carpenteria metallica. Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì dalle 17.00 alle 19.00.

Corsi Attivi

Adeguamento delle competenze per assistenti familiari

— 05/09/2016

Itajob organizza un corso gratuito di lingua italiana per assistenti familiari straniere. E' richiesto un livello di lingua italiana pari ad A2, necessario per poter seguire efficacemente le lezioni. L'obiettivo è favorire il miglioramento delle competenze linguistiche e professionali di assistenti familiari in costanza di missione di lavoro. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni si svolgeranno il giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Per informazioni contattare i nostri uffici al numero 057740027.

Corsi Attivi

Elementi di lingua italiana

— 04/01/2016

Itajob organizza un corso gratuito di lingua italiana per assistenti familiari straniere. E' richiesto un livello di lingua italiana pari ad A1. l'obiettivo è il raggiungimento del livello A2. E' previsto un test di ingresso per la valutazione delle competenze linguistiche. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Per informazioni contattare i nostri uffici al numero 057746300.

Corsi Attivi

Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

— 28/10/2015

Itajob srl promuove ed eroga un corso di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro. Il corso è suddiviso in due moduli: Salute e sicurezza in generale e Salute e sicurezza per la mansione specifica. Questo secondo modulo è rivolto prevalentemente a lavoratori che svolgeranno la mansione a domicilio. Di seguito l'articolazione: SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 4 ORE: Principi sulla sicurezza Dlsg n. 81/08 - RSPP - valutazione dei rischi - sorveglianza sanitaria - sistemi di prevenzione e protezione SALUTE E SICUREZZA PER LA MANSIONE SPECIFICA 4 ORE: rischi specifici della mansione - sicurezza domestica. Il corso si svolgerà dal 4 al 6 novembre. Per l'iscrizione contattare i nostri uffici al numero 057746300

Corsi Attivi

ADEGUAMENTO DELLE COMPETENZE PER ASSISTENTI FAMILIARI

— 20/09/2015

Itajob promuove ed eroga un corso per assistenti familiari straniere, con la finalità di migliorare sia le competenze linguistiche che professionali dell'assistente familiare domiciliare. Di seguito l'articolazione del progetto: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI (modulo obbligatorio) 4 ORE: CCNL dei lavoratori temporanei - diritti dei lavoratori - doveri dei lavoratori - bilateralità SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 4 ORE: Principi sulla sicurezza Dlsg n. 81/08 - RSPP - valutazione dei rischi - sorveglianza sanitaria - sistemi di prevenzione e protezione IGIENE DELLA PERSONA 4 ORE : igiene dell'assistito autosufficiente e non-igiene quotidiana-igiene della cute e delle mucose-procedura bagno/doccia DIETOLOGIA 4 ORE: proprietà degli alimenti - la catena alimentare - principi nutritivi LINGUA ITALIANA 27 ORE: saper chiedere spiegazioni, saper dare informazioni, saper dare consigli, saper esprimere progetti futuri, uso del passato prossimo, imperfetto e futuro, uso dei pronomi diretti e indiretti. Il corso comincerà il giorno 22/09/2015 e terminerà il 06/10/2015. Per l'iscrizione contattare i nostri uffici al numero 057746300.

Corsi Attivi

Corso per Mentor DSA

— 02/10/2014

ITA-JOB agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana,in collaborazione con Centro G.P.S. - Guida Per Studiare di G. Cartocci e G. Puccini Negrini, organizza il corso per “Mentor DSA”. Il percorso formativo, totalmente gratuito per i partecipanti, è finanziato da IGEA srl - Agenzia per il Lavoro attraverso il Fondo FormaTemp. Il corso ha come obiettivo il miglioramento dell’occupabilità delle risorse umane attraverso un percorso formativo finalizzato a formare la figura del Mentor DSA, colui che supporta altri studenti con difficoltà di apprendimento nell’attività di studio, aiutandoli ad attivare strategie compensative e a sviluppare processi di apprendimento. In particolare il Mentor DSA acquisirà le seguenti competenze: - Conoscere gli ausili tecnici per l’apprendimento mediato - Orientarsi fra i diversi ambiti disciplinari - Programmare e condividere obiettivi e piano di lavoro Il corso, rivolto ad un numero massimo di 12 allievi (disoccupati e maggiorenni) con certificazione ex L.170/2010, avrà inizio il 20 ottobre per un totale di 80 ore e si concluderà il 19 dicembre 2014. La frequenza è obbligatoria e per l'ottenimento dell'attestato di partecipazione è necessario frequentare almeno il 70 % delle ore previste da calendario. Per INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI è possibile contattare ITA-JOB srl inviando un' e-mail a info@itajobsrl.it oppure telefonando al numero 057743600 dal lun. al ven. ore 9.00-13.00/14.00-18.00. Il termine per le iscrizioni è il 15 ottobre 2014. Il corso di svolgerà a Siena c/o ITA-JOB in via delle Terme n.4. Articolazione generale del corso -Diritti e doveri dei lavoratori -D.Lgs. 81/08 - tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro -Stili di apprendimento e metodologie didattiche -Normativa DSA -Strumenti compensativi -Laboratori pratici ed esperienziali

Corsi Attivi

FORMAZIONE PER DISABILI

— 04/11/2013

Sono stati attivati corsi di formazione professionale volti a qualificare utenti diversamente abili a Pisa e Grosseto. A Pisa è stato attivato un corso per Addetto al catering e alla sala bar, con lo scopo di trasmettere agli utenti le competenze relative all'accoglienza clienti e alla preparazione di caffè e semplici pasti. A Grosseto sono stati attivati due diversi corsi: Addetto al web marketing, per la gestione di siti internet e il relativo uso del pc, e Manutentore del verde, per la piantumazione e potatura delle piante.

Corsi Attivi

CORSI PER ASSISTENTI FAMILIARI

— 02/11/2013

Itajob srl eroga corsi gratuiti per assistenti familiari stranieri, con lo scopo di implementare sia le competenze linguistiche che professionali degli assistenti familiari che dovranno svolgere il proprio lavoro presso famiglie italiane.

Corsi Attivi

CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER OPERATORI SANITARI

— 27/04/2013

Sono cominciati i corsi di aggiornamento professionale per operatori sanitari, con lo scopo di implementare le competenze professionali degli operatori all'interno delle strutture nelle quali già lavorano. I corsi si tengono a Pescia, Firenze e Calcinaia. Termineranno a fine anno.

Corsi Attivi

Addetto all'assistenza di base

— 12/10/2012

Il progetto ha come obiettivo la formazione dell’Addetto all’assistenza di base, professionalita’ che opera prevalentemente nel settore della sanita’ e assistenza sociale. Si occupa di assistenza diretta, specie in situazione di bisogni particolari, e di cura dell’ambiente di vita, sia a domicilio dell’utente che delle strutture di cura residenziali. Opera in collegamento con i servizi e con le risorse locali. Il corso è rivolto sia a soggetti occupati che disoccupati, sia uomini che donne. Il corso avrà inizio a dicembre ed avrà una durata di circa 4 mesi, al termine dei quali sarà possibile sostenere l'esame finale per ottenere la qualifica di addetto all'assistenza di base. Il corso ha un costo di 1560,00 € Sede di svolgimento delle attività del corso : c/o Itajob srl – via delle Terme, 4 - Sien Termine di presentazione delle domande: 30 novembre 2012. Informazioni sul corso/attività possono essere reperite anche attraverso il “Cerco Corsi” sul sito www.impiego.provincia.siena.it. I modelli delle domande possono essere prelevati da questo sito, dal sito della Provincia di Siena, presso i Centri per l’Impiego o ritirati presso la sede dell’Istituto o Agenzia Formativa .

Corsi Attivi

CORSI GRATUITI PER ASSISTENTI FAMILIARI

— 05/10/2012

Organizziamo corsi gratuiti per l'adeguamento delle competenze per assistenti familiari.Le unità formative sono state modulate in modo tale da essere coerenti con il profilo regionale dell'assistente familiare. E' possibile scegliere tra corsi di 20 ore, per coloro i quali abbiano già esperienza pregressa nell'assistenza familiare, oppure corsi di 80 ore, all'interno dei quali i moduli saranno maggiormente approfonditi. Per ulteriori informazioni o per candidarsi all'iscrizione chiamare il numero 057746300 oppure inviare una mail a info@itajobsrl.it

<< >>



Formazione

Descrizione | Catalogo corsi | Tipologia formativa

DESCRIZIONE

L’attività formativa di ITA-JOB nasce dall’esperienza oramai consolidata dei suoi soci e consulenti, che da anni operano nel settore.

ITA-JOB progetta e realizza interventi formativi coerenti con le esigenze del sistema economico e del mercato del lavoro.

Il programma formativo impostato da ITA-JOB ha come obiettivo finale l’inserimento lavorativo, favorendo e valorizzando l’integrazione sociale e lavorativa degli eventuali lavoratori stranieri,affinché l’esperienza di lavoro in Italia sia vissuta con successo, per la soddisfazione del personale inserito e dell’azienda cliente.

ITA-JOB svolge la sua attività secondo i seguenti valori:

  • Approccio globale:operare scelte innovative per utenze diverse,introdurre innovazioni
  • Affidabilità: alimentare la fiducia degli allievi attraverso percorsi formativi di qualità, efficienza e responsabilità
  • Attenzione all’allievo:stabilire una relazione con gli allievi, comprenderne le esigenze, valorizzare le differenze
  • Opportunità: ampliare le possibilità di scelta, concepire nuovi percorsi formativi, riconoscere l’esperienza e le capacità
  • Responsabilità: offrire risultati e qualità nei confronti di tutti gli allievi
  • Innovatività: sviluppare la collaborazione con le imprese garantendo la compatibilità fra i loro bisogni e le nostre metodologie formative.

CORSI ATTIVI

CATALOGO CORSI

La conoscenza del mercato del lavoro e la costante attenzione alle tematiche formative, consentono a ITA-JOB di elaborare programmi didattici, i cui contenuti rispondono alle esigenze di aggiornamento e approfondimento di competenze.

ITA-JOB attiva opportunità formative prevalentemente nelle aree indicate.

  • Area professionale
  • Area socio-sanitaria e assistenziale
  • Area amministrativa
  • Area linguistica e comunicazione
  • Area risorse umane

TIPOLOGIA FORMATIVA

Formazione finanziata
ITA-JOB offre opportunità di formazione mediante risorse pubbliche e fondi Interprofessionali destinati a finanziare percorsi di formazione continua per Imprese e privati.

ITA-JOB essendo accreditata al Formatemp, fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione a tempo determinato, eroga corsi di formazione gratuiti per i partecipanti. ITA-JOB ha partecipato, in qualità di partner, a progetti finanziati dal Fondo FEI (Fondo Europeo per l’integrazione dei Pasi Terzi) sia nell’Avviso 2011 che 2013 e Fondo di Rotazione ,in progetti con capofila IGEA srl, svolti in India, Ucraina e Sri Lanka rivolti ad Assistenti Familiari.

Formazione linguistica per assistenti familiari
L’insegnamento della lingua italiana specifica per gli assistenti familiari è suddiviso in due fasi:

  1. inizio del percorso formativo all’estero, direttamente nel paese di provenienza del
    candidato, in preparazione anche al sostenimento dell’esame di lingua italiana (esame certificato)
  2. percorso di formazione intensivo di lingua italiana, svolto dopo l’arrivo in Italia con
    regolare nulla osta al lavoro richiesto dall’azienda cliente, completati da moduli di tecnica infermieristica e organizzazione del lavoro italiano e tirocinio formativo

Tirocini formativi
ITA-JOB al fine di agevolare l’inserimento lavorativo degli allievi dei corsi di formazione professionale promuove e attiva tirocini formativi presso aziende. Svolge anche la gestione amministrativa del tirocinio mediante la stipula di convenzioni con le organizzazioni e struttura progetti formativi ad hoc, che rilasciano la certificazione attestante le caratteristiche e l’effettivo svolgimento del tirocinio. Effettua servizi di orientamento professionale per facilitare la messa a punto del progetto professionale dei propri allievi.


Ricerca e Selezione

L’attività di ricerca e selezione di ITA-JOB Srl nasce dall’esperienza ultradecennale maturata nelle Agenzie per il lavoro da parte dei soci sin dal 1998 anno in cui è entrata in vigore in Italia la legge 196/97 per lo svolgimento dell’attività di lavoro temporaneo.

Inoltre, già dal 2003 hanno iniziato ad operare anche nel settore del reclutamento e gestione di personale qualificato straniero di figure di non facile reperimento nel mercato del lavoro italiano, principalmente del settore sanitario, acquisendo così una esperienza specialistica non comune e pertanto molto ricercata ed apprezzata.

Per il reclutamento all’estero, ITA-JOB Srl svolge l’attività direttamente nel paese d’origine, in particolare Asia ed America Latina, dove in loco vengono valutate le competenze tecniche e le caratteristiche dei candidati al fine di un loro idoneo e positivo inserimento lavorativo nel territorio in cui andranno a lavorare.

Al contempo viene offerto un servizio alle aziende italiane, principalmente strutture sanitarie, che aiuta a risolvere le problematiche di reperimento di particolari profili professionali scarsamente presenti nel mercato del lavoro italiano, quali prevalentemente infermieri professionali ed altre figure sanitarie oltre a figure particolari di altri settori.

L’attività di ITA-JOB è incentrata in:

  • accurata ricerca e selezione dei profili idonei a seguito di richiesta specifica delle aziende cliente;
  • aiuto nell’iter burocratico di immigrazione nel caso di lavoratori stranieri
  • accompagnamento del candidato sino all’inserimento lavorativo presso le strutture cliente.

Etica

Condividiamo i valori professionali e umani a tutti i livelli di relazione. Per questo motivo, operiamo nel rispetto dei seguenti principi fondamentali:

  • Etica nella gestione dei candidati
  • Etica nella gestione delle relazioni commerciali
  • Etica del lavoro, tutela e valorizzazione dei collaboratori
  • Etica della comunicazione e delle relazioni esterne

A tale scopo ITAJOB S.r.l. si impegna ad operare nel rispetto di norme etico professionali dettate per l’attività di Ricerca e Selezione, ad eseguire la prestazione con la massima diligenza, professionalità, tempestività e dedizione all’impresa e al Cittadino utente, nonché a rispettare le norme relative alla sicurezza dei dati personali e sensibili previste dal Decreto Legislativo 196/2003